Riecine, segno distintivo: eleganza
È lui il fil rouge aziendale, che gli dà carattere e continuità anche quando l’azienda passa di mano, prima nel 1996 rilevata da un americano, Gary Baumann, e infine nel 2012 dalla russa Svetlana Frank. Nonostante le tre proprietà con tre diverse nazionalità che si sono susseguite, gli ettari che da 2 sono diventati 21 e le bottiglie annue che sono passate da 12.000 a 60.000, le caratteristiche peculiari aziendali sono rimaste le stesse così come l’impostazione lavorativa e filosofica. Tutto gira intorno al grande terroir e al sangiovese, prodotto in 3 espressioni rigorosamente in purezza nettamente diverse e di grandi personalità.
La sequenza dei vini di Riecine è partita con il rosato For Jasper 2015, seguito dal Chianti Classico 2014, che rappresenta da sempre la firma aziendale, il nuovo Riecine di Riecine 2012 e in chiusura La Gioia nelle annate 2012 e 1996.
'; $art = str_replace("http://doctorwine.it","https://www.doctorwine.it",$art); $art = str_replace("http://www.doctorwine.it","https://www.doctorwine.it",$art); echo $art; ?>